martedì 15 ottobre 2013

I Rio al PHENOMENON CLUB


Venerdi 18 ottobre

@
Phenomenon Club
S.S. 229 Fontaneto D'Agogna
(Novara)


RIO
IN CONCERTO

Inizio ore 22


Tel. +39 0322 86 28 70


Il 18 ottobre, giorno di lancio del nuovo singolo radiofonico “Terrerosse”, i Rio sono in concerto al Phenomenon di Fontaneto D'Agogna.
All'interno del tour 2013, la band emiliana presenta i brani del nuovo disco “Fiori”, uscito il 14 maggio 2013.
Non mancheranno però i “cavalli di battaglia” del quartetto, canzoni quali “Il Movimento dell'aria”, “come ti va”, “pezzo di cielo mediterraneo”; ed ancora “Gioia nel cuore”, canzone fra le hits estive del 2012.

Insomma, un bel po' di musica dalle sfaccettature multicolori, dal rock'n'roll al tex-mex, passando per le atmosfere frizzanti dei ritmi in levare.

BIOGRAFIA:
I RIO si formano alla fine del 2001, mentre l’esordio discografico risale al 2004. Dopo l'abbandono di Marco Ligabue, la line up è oggi composta da Fabio Mora (voce e fondatore della band); Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso); Alberto “Paddo” Paderni (batteria); Gio Stefani (chitarra).
La band ha pubblicato 5 album da cui complessivamente sono stati estratti 18 singoli.
Gli ultimi 2 album “Fiori” e “Mediterraneo” sono balzati in cima alle classifiche di vendita su iTunes.

Punto di forza del quartetto emiliano è la coesione e l'intesa dal vivo; tant'è che la band ha un'attività live molto fitta (oltre 600 concerti in 10 anni!), e può vantare varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all’estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), partecipazioni a importanti festival ed eventi radio/tv nazionali; sono inoltre numerosissime le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”

Sito ufficiale della band: http://www.rioofficial.it/biografia/


ufficio promozione Lunatik – www.lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento