martedì 8 ottobre 2013

Arci Biko: il 17 Ottobre c’è Viterbini.




Giovedì 17 Ottobre 2013




ADRIANO VITERBINI
(BUD SPENCER BLUES EXPLOSION)
in concerto



@ Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti, 40
Milano



H 21.30
Sottoscrizione 6€ con tessera Arci
Info Line: 3398543404



Dopo aver terminato l'infinito tour con i Bud Spencer Blues Explosion, Adriano Viterbini si impone come uno dei chitarristi più completi e personali della scena italiana, ispirato dal blues del delta Mississippi da Ry Cooder, dal rock più stoner e dal pop più nobile.


Adriano Viterbini ha elaborato uno stile in cui il senso del ritmo, la capacità tecnica e l'immediatezza si uniscono in maniera spontanea e coinvolgente. 

E’ autore, coarrangiatore e coproduttore dei brani dei Bud Spencer Blues Explosion e dei Black Friday. Goldfoil, il suo disco solista uscito nel marzo 2013, è un grandioso  lavoro strumentale di american primitivism o chitarra primitiva. Un album intimo, evocativo, ad alto contenuto emozionale, in cui Adriano ci racconta il suo grande amore per il blues minimale, da Ry Cooder a John Fahey, passando per Jack Rose e la musica africana nel modo a lui più congeniale. Il disco, prodotto da Adriano Viterbini e Bomba Dischi, è stato registrato, mixato e masterizzato a Roma presso Studionero a Dicembre 2012 da Daniele Gennaretti ed è composto da 12 brani, uno dei quali, New Revolution Of The Innocents, vanta la collaborazione di Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails.


Nessun commento:

Posta un commento