mercoledì 15 gennaio 2014

I Toxic Love omaggiano i Velvet Underground al Biko il 23 gennaio

Giovedì 23 gennaio 2014
TOXIC LOVE

L'OMAGGIO AI VELVET UNDERGROUND DI
ANGELA BARALDI
CORRADO NUCCINI
EMANUELE  REVERBERI (dei GIARDINI DI MIRO')

@
Circolo Arci BIko
Via Ettore Ponti, 40
Milano
H 22.00
Sottoscrizione 10€ con tessera Arci
Info Line: 3398543404



Sogni infranti su stivali di pelle brillante, l'amore, il vizio, i bassifondi della Grande Mela, il tutto  rivisto attraverso le canzoni che hanno segnato un’epoca, all'insegna del connubio tra ricerca  musicale e sperimentazione.  La storia dei Velvet Underground così come quella di Nico e Lou Reed è  nota perché ha segnato il rock a venire ridefinendo i canoni di tutte le correnti musicali successive, dal punk alla new wave. Lo spettacolo rivisita i principali successi di questi artisti in una chiave contemporanea grazie alla voce di Angela Baraldi e alle musiche di Corrado Nuccini ed Emanuele Reverberi dei Giardini di Miro’.
Angela Baraldi è attrice e cantante bolognese, fin dagli anni '80 ha suonato e collaborato con musicisti e band importanti tra cui Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Peppe Servillo, Massimo Volume, Massimo Zamboni. Ha recitato in diversi film di successo come Quo vadis,baby? di Gabriele Salvatores dal quale è stata tratta una serie televisiva in onda su Sky.
Corrado Nuccini è fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Mirò, band reggiana giunta al quinto  album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria. Dal 2012 collabora con Emidio Clementi dei Massimo Volume.
Emanuele Reverberi è polistrumentista e musicista dall'enorme repertorio sonoro che va dal rock  alla musica popolare, passando per le avanguardie e la musica sperimentale. Suona il violino nei Giardini di Mirò sin dai primi dischi.


Nessun commento:

Posta un commento