mercoledì 4 luglio 2012

Programmazione dal 13 al 19 agosto al Carroponte

Programmazione dal 13 al 19 agosto al Carroponte

Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
Parco Archeologico Industriale Ex Breda

DAL FOLK CANTAUTORALE DI CISCO
AL PUNK AMERICANO DEGLI ANTI-FLAG
AL REGGAE-DUB DI SETI
ANCORA UNA VOLTA… CARROPONTE PER TUTTI!



Programma
Ecco la programmazione prevista per la settimana di Ferragosto al Carroponte: si inizia lunedì 13 con il concerto di Francesca Lago per la rassegna “Con la chitarra, la luna e la voce”. Dopo avere militato in diverse formazioni garage-punk ed aver collaborato con artisti del calibro di Morgan, Edda e Casinò Royale, porterà al Carroponte i brani del suo ultimo disco “The Unicorn”.
Martedì 14 è invece in programma una serata dedicata al punk americano: gli headliners saranno gli Anti-Flag, band che da quasi vent’anni propone un punk rock duro e radicale che li ha posti in primissimo piano nello scenario musicale mondiale di protesta. Porteranno la loro carica ribelle, in un'epoca in cui è del tutto necessario non rilassarsi e continuare a riflettere e dove possibile, a lottare. Opening act affidato agli Yellowcard, formazione punk-emo proveniente dalla Florida.
Per la grande festa di Ferragosto, appuntamento invece con Stefano “Cisco” Bellotti. Lo storico cantante dei Modena City Ramblers presenta il suo progetto cantautorale solista; in particolare il suo nuovo disco “Fuori i secondi”, un disco pieno di racconti esemplari, intense biografie di personaggi che per un verso o per l’altro hanno fatto storia, canzoni dedicate a vite incredibili. Non mancheranno però i classici del suo viaggio musicale con i Modena, da “Ebano” a “I cento passi”…
Giovedì 16 agosto, spazio al pop elettronico di matrice anglosassone di Luca Urbani, che presenta il suo nuovo disco “Catodico Praticante”. In apertura, i Pocket Chestnut presentano “Outness Ep”, quattro canzoni inedite registrate per lasciarsi alle spalle il rock-n-roll da cameretta e distendere lo sguardo al grande vuoto della provincia.
Il 17 agosto, il Carroponte organizza un grande tributo a Bob Marley, con Seti & The Roots Dub Band. Seti è un giovane artista della scena reggae underground, e nei suoi live propone un repertorio composto da brani originali con l’aggiunta di improvvisazioni dub e rub a dub, con omaggi ai grandi artisti roots-reggae.
Sabato 18 sarà invece la volta dei Diaframma di Federico Fiumani. La formazione toscana, che ha scritto diverse pagine della storia del rock italiano, presenta il suo ultimo album-capolavoro “Niente di Serio”, uscito a gennaio 2012. Aprirono il concerto i milanesi Dust.
Chiude questa settimana “pirotecnica” il concerto dei “The Slackers”: si tratta dell’unica data italiana per la formazione ska newyorkese che ha saputo coniugare la musica jamaicana con sfaccettature tipiche del rock-n-roll americano.

So-stare
Come sempre a disposizione di chi vuole concedersi una serata “fuori casa” la Libreria Interno4 aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19.30 alle 24, l’area lounge Felicittà, l’area Mangia&Bevi comprensiva di ristorante, pizzeria e griglieria.

E se piove?
Da quest'anno una sezione del sito sarà dedicata alle informazioni utili in caso di pioggia e sarà tenuta in costante aggiornamento (http://www.carroponte.org/IT/Felicitta.aspx): i concerti recuperati nell'adiacente Spazio M.I.L., i concerti differiti, le modalità per eventuali rimborsi.




Nessun commento:

Posta un commento