lunedì 3 giugno 2013

La settimana del Carroponte - dal 3 al 9 giugno


Carroponte 2013
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
Parco Archeologico Industriale Ex Breda

Gli appuntamenti da lunedì 3 a domenica 9 giugno:
dalla serata BALCANICA in puro stile kusturiciano all’adrenalina dei NOBRAINO

Il primo dei tanti lunedì di quest’estate al parco archeologico Ex Breda si intona a tammurriate e pizzicate dal Sud Italia: da qui l’idea dei “lunedì pizzicati” del Carroponte che inaugurano lunedì 3 giugno ore 21.30 con i BRIGANTI la band milanese nata nel ’99 che porterà sul palco la propria passione per le musiche tradizionali popolari (Ingresso gratuito).

II edizione del Pending Lips Festival martedì 4 giugno: i vincitori del contest ospitato da Il Maglio nella primavera scorsa sono due gruppi sestesi, i VULVATRON e i JJ LaMORVE, che nella serata del 4 si esibiranno contendendo il palco ad uno dei capitoli del rock indipendente nostrano: i DIAFRAMMA pionieri della dark-wave fiorentina e italiana. L’ingresso alla serata è gratuito.

Una notte siglata Via Audio Records invece la sera di mercoledì 5 giugno: tra i fiori all’occhiello dell’etichetta brianzola l’indiavolato trio AIM, tre album all’attivo di cui l’ultimo con la produzione artistica di Federico Dragogna de I Ministri (inizio concerto ore 21, ingresso gratuito).

Uniscono la fisicità del palcoscenico al cinico rock d’autore. Anche nel 2013 Carroponte non poteva rinunciare ad uno dei nomi rivelazione del panorama musicale indipendente italiano, i NOBRAINO saranno protagonisti dell’imperdibile serata di giovedì 6 giugno ore 21.30. (Ingresso 8€).

Venerdì 7 giugno dalle ore 21.30 ingresso gratuito per una grande festa in puro stile gitano: balli, canti di gruppo e ritmi tzigani in bilico tra il turbo folk della BABBUTZI ORKESTAR con la loro musica in pieno stile Kusturiciano e il valtellinese CIRCO ABUSIVO con il recente album "Magica Balera".

Suonare ska e cantarlo in italiano: sono partiti così i MATRIOSKA band ska-punk milanese nata nel ’96, che adesso torna alla ribalta con l’inconfondibile e felice mix di pop, rock, punk e ska e l’ultimo recentissimo “Cemento”. In scena a Sesto sabato 8 giugno ore 21.30 (ingresso gratuito).

Danza e poesia invece protagoniste della serata di domenica 9 giugno: il palco del Carroponte ospita TRASH lo spettacolo di danza afro contemporanea dedicato al tema dell’inquinamento ambientale e coreografato dall'artista camerunese Lazare Ohandja.

Come sempre a disposizione di chi vuole concedersi una serata “fuori casa” la Libreria Interno4 aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19.30 alle 24, l’area lounge Felicittà, l’area Mangia&Bevi comprensiva di ristorante (aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 19 alle 22.30), pizzeria (aperta tutti i giorni escluso il lunedì dalle 19.30 alle 24) e griglieria (aperta tutti i giorni dalle ore 20 alle 2 di notte).


Nessun commento:

Posta un commento